Competenze specifiche
La varietà dei prodotti Safety Glass Group richiede specifiche competenze e capacità che solo una struttura completa ed organizzata può garantire.
La pellicola protettiva viene fornita dalle case produttrici sotto forma di teli di varie altezze in bobine da 30 a 300 metri di lunghezza. Ciò consente applicazioni su grandi superfici, ma la rende adatta solo ad installatori professionisti.
Le pellicole in poliestere solitamente vengono applicate su superfici trasparenti come vetro o materiali plastici (policarbonato o metacrilato), inoltre queste superfici possono essere piane o debolmente curve (con termoformatura). A seconda del tipo e della esigenza tecnica da soddisfare vengono applicate sulla faccia interna od esterna.
Di fondamentale importanza: non é necessario rimuovere il vetro dalla sua sede e l’operazione di applicazione é semplice e rapida.
Le tende schermanti sono disponibili a bande verticali, a rullo o a plissè, di qualsiasi dimensione e in qualsiasi tinta. L’installazione, eseguita da personale specializzato, è veloce e poco invasiva, ciò consente di non interrompere le attività lavorative del cliente.
Le vernici protettive sono a base di resine sintetiche e pigmenti inalterabili.
La duttilità del prodottole le rende adatte ad ogni tipo di superficie da proteggere, quale vetro o materiale plastico, ma richiede abilità specifiche per la scelta e l’applicazione.
Il nostro personale conosce le tecniche che meglio consentono di stendere la vernice e di portare a termine il lavoro, per un risultato certo e duraturo.
Un corretto intervento richiede uno sforzo complesso ed articolato, per questo motivo disponiamo di tutte le attrezzature e del knowhow necessari ad ottenere un lavoro a regola d’arte.
La posa in opera richiede attenzione ed esperienza, se si vogliono raggiungere i risultati l’installazione non va improvvisata, ma deve essere affidata a personale qualificato in grado di considerare ogni dettaglio.